SiteBook

Rilasciata Linux Mint 11 “Katya”

Come preannunciato, è stata rilasciata la nuova release di Mint, giunto ormai alla 11 (nome in codice “Katya“), distribuzione derivata da Ubuntu e ormai stabilmente utilizzata da centinaia di utenti per la sua immediatezza di utilizzo (viene fornita con codec multimediali e vari programmi già preinstalalti) e per la sua stabilità. Da ricordare che, a dispetto di quanto dichiarato inizialmente, questa release non ha di default Gnome 3, ma si basa ancora sulla versione precedente (questo però non vuol dire che non ci sarà mai un update, anzi dovrebbe essere previsto già dalla prossima release).

Personalmente, l’avrei sicuramente installata nel momento in cui avesse avuto il nuovo DE di default, in questo caso invece penso che mi orienterò sulla nuova Fedora (cit. “Fedora 15 is here!!“)..

Queste le principali novità.. Mentre in questa pagina troverete tutti i link per il download delle varie versioni (CD o DVD, 32 o 64 bit)..

Alla prossima..

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo su Facebook!!

Categorie: asus a6ja, in evidenza, linux, mint, notebook
Tags: , , , , , ,

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>