Oggi vi presento un nuovo evento promosso da DeployLab a Taranto.

Riciclo materiali per la stampa 3D. L’associazione Deploy LAB invita curiosi ed appassionati a scoprire dal vivo FelFil, il rivoluzionario estrusore open-source

Direttamente dalla Maker Faire di Roma 2015, la più grande fiera dell’innovazione dedicata ai makers, sbarca a Taranto FelFil. Si tratta di un dispositivo di piccole dimensioni ideato e realizzato dai ragazzi del “Collettivo cocomeri” di Torino, e che sta già rivoluzionando il processo di creazione dei filamenti per la stampa 3D.

Sabato 7 novembre alle ore 17.00, presso la libreria Gilgamesh in via Oberdan 45 a Taranto, si terrà un incontro aperto al pubblico, in cui verranno discussi alcuni aspetti relativi ai materiali utilizzati per il processo di stampa 3D, e contestualmente verrà illustrato il funzionamento di FelFil all’interno di una sessione pubblica di test del dispositivo,durante la quale gli interessati potranno essere parte attiva.
FelFil, nella sua evoluzione denominata EVO, ha ottenuto in pochissimi giorni, un finanziamento iniziale di 30000 euro dalla comunità di makers tramite la piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Un progetto ambizioso a cui l’associazione tarantina Deploy LAB ha deciso di dare il suo contributo attivo, mettendo a disposizione le proprie competenze tecniche per attività di ottimizzazione hardware e software.

Riciclo-materiali-per-la-stampa-3D_FelFil

Non mancate! 😉

FacebookTwitterGoogle+LinkedInRedditTumblrDiggOknotizie
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Wikio - Top dei blog - Linux Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page