Bè penso che ve ne siete già accorti.. La magia (o mania) del Natale ha contagiato anche il sottoscritto..

Lo so che neve, pupazzi di neve, Babbo Natale, luci, eccetera sono grandissime fesserie a conti fatti, però dai come resistere?? E poi dovrete sorbirveli solo per un pò di giorni, poi tornerà tutto come sempre.. 😉

Diciamo che le possibilità erano due.. O un tema apposito per Natale (avete presente, con il rosso che domina, Babbo Natale, l’albero, stelle, stelline eccetera??), oppure questo, ho optato per la seconda, usando due plugin appositi, Let it snow e Christmas Countdown..

Entrambi possono essere installati automaticamente dal pannello di ammistrazione di WordPress, e se Let it snow, che altro non fa che aggiungere la “nevicata” in home, è completamente automatico e non necessita di configurazione, per quanto riguarda Christmas Countdown, non fa che aggiungere alla vostra lista un widget con un simpatico countdown per Natale.. La cosa simpatica è che questo widget è altamente personalizzabile..

Vi segnalo anche WP-Christmas, che i lettori più attenti forse avranno notato online per un paio d’ore anche su questo blog, ma poi ho preferito eliminarlo perchè l’ho trovato un pò “invasivo”..

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page