Dopo giorni di lavoro, ecco il nuovo aspetto di RedBlue’s Blog!!

Il perchè di questo cambiamento? L’obiettivo principale era quello di “snellire” il tutto, in quanto tra script e plugin, avevo iniziato a notare dei rallentamenti decisamente antipatici (non esagero se dico che ho eliminato una quindicina di plugin), e poi una rinfrescata ogni tanto ci vuole, no? 😉

Devo dire che stavolta ho dato moltissima importanza ai contenuti, minimizzando il più possibile tutto il resto; inoltre, il tema, interamente realizzato dal sottoscritto, cerca di fare uso di meno plugin possibili, integrando gran parte delle funzioni direttamente nel codice.

Largo spazio ai CSS3, con cui sono realizzati praticamente tutti gli effetti di ombreggiatura e arrotondamento delle finestre (niente immagini supplementari da caricare) e a Javascript con il framework jQuery, anch’esso integrato quanto più possibile direttamente nel codice. Insomma, non solo nuovo aspetto grafico, ma davvero tantissime modifiche sotto il cofano!!

Ho anche integrato qualche piccolo hack per WordPress (tipo l’avatar generico personalizzato nei commenti, giusto per citarne uno), insomma, per farla breve, posso finalmente dire che il mio sito è davvero “mio“, dato che finalmente ne controllo praticamente ogni aspetto.

Non posso, prima di salutarvi, non citare WPStyle e il suo amministratore, sempre disponibilissimo a collaborare (anzi, ad aiutarmi!!) per la buona riuscita di questo mio progettino. Grazie davvero!!

Ho in mente qualche altra novità per l’immediato futuro, ma non voglio anticipare nulla..

Alla prossima..

PS. Ovviamente se notate qualche problema e/o avete consigli, non esitate a contattarmi..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (1 voti, media: 5,00 su 5)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page