Da qualche giorno, accedendo a questo blog da un iPhone o da un iPod Touch, viene visualizzata una versione ottimizzata per il browser Safari utilizzato da tali dispositivi. Si tratta di un’interfaccia semplificata, adatta allo schermo di un dispositivo mobile e che fa largo uso della tecnologia Ajax. Il blog appare quindi più o meno così:

Tutto questo è possibile grazie semplicemente ad un plugin, WPtouch iPhone Theme, che adatta il vostro blog (che utilizzi WordPress) ai dispositivi della mela.. Basta solo installarlo ed attivarlo e già funziona, ma consente comunque di personalizzare la visualizzazione, aggiungendo/togliendo elementi e dando anche la possibilità di usare icone personalizzate. E’ sempre possibile poi visualizzare la versione completa del sito (basta usare l’apposito link)..

Ovviamente funziona solo con Safari per iPhone e iPod Touch (non ho potuto testare su iPad), mentre per tutti gli altri dispositivi mobili viene visualizzata la versione mobile del blog già online da tempo..

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page