Non so quanti di voi abbiano notato quel link in fondo a destra nella barra qui sopra.. Da qualche giorno, questo blog è dotato di un libro degli ospiti (chi volesse firmarlo farebbe cosa assolutamente gradita 😉 )..

Diciamo che si tratta di una specie di “esperimento”, per cui lo ammetto, non si sono sprecato molto nella realizzazione e nella personalizzazione, decidendo di tralasciare i servizi gratuiti (cioè ospitati su altri siti) e quelli a pagamento (magari in futuro), e sfruttando semplicemente un plugin di WordPress, DMSGuestbook..

La sua installazione è semplicissima, dato che si trova nella directory dei plugin, quindi può tranquillamente essere fatta completamente in automatico..

Per la sua configurazione invece, dopo aver abilitato il plugin e creato la pagina che ospiterà il nostro guestbook, semplicemente dovremo indicare al plugin di utilizzare la suddetta pagina, e verrà automaticamente generato il guestbook. Inoltre sono disponibili innumerevoli opzioni di personalizzazione, che consentono di scendere fino al CSS della pagina..

Ed ora.. Non vi resta che lasciare una traccia del vostro passaggio su questo blog!! 🙂

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page