E’ di pochissimi giorni fa il rilascio di WordPress 3.8 “Parker”, major release che ha portato parecchie novità in uno dei CMS più famosi in assoluto.

La filosofia degli sviluppatori è quella di integrare alcuni plugin celeberrimi ed estremamente utilizzati direttamente nell’applicazione, e questo soprattutto per quanto riguarda il backend, ovvero l’area di amministrazione.

Proprio il backend è quello che ha subito le maggiori modifche, soprattutto a livello grafico, presentandosi ora in maniera totalmente rinnovata:

wp3_8Il tutto responsive ovviamente. WordPress 3.8 introduce anche miglioramenti nella gestione dei temi, e ovviamente un nuovo tema di default, Twenty Fourteen, decisamente un’evoluzione rispetto al passato:

twenty_fourteenRivisitata anche la gestione dei widget, resa più semplice ed intuitiva (soprattutto nel caso in cui i widget diventino parecchi).

Ovviamente il consiglio è quello di aggiornare immediatamente (è già disponibile anche WordPress 3.8 in italiano), non tanto per le novità grafiche, peraltro integrabili tranquillamente nella versione precedente installando i plugin ora integrati, ma per le numerose correzioni e bugfix che naturalmente sono state elaborate.

In ultima analisi, ecco il link per il download della versione italiana: http://it.wordpress.org/wordpress-3.8-it_IT.zip

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page