E’ di pochissimi giorni fa il rilascio di WordPress 3.8 “Parker”, major release che ha portato parecchie novità in uno dei CMS più famosi in assoluto.

La filosofia degli sviluppatori è quella di integrare alcuni plugin celeberrimi ed estremamente utilizzati direttamente nell’applicazione, e questo soprattutto per quanto riguarda il backend, ovvero l’area di amministrazione.

Proprio il backend è quello che ha subito le maggiori modifche, soprattutto a livello grafico, presentandosi ora in maniera totalmente rinnovata:

wp3_8Il tutto responsive ovviamente. WordPress 3.8 introduce anche miglioramenti nella gestione dei temi, e ovviamente un nuovo tema di default, Twenty Fourteen, decisamente un’evoluzione rispetto al passato:

twenty_fourteenRivisitata anche la gestione dei widget, resa più semplice ed intuitiva (soprattutto nel caso in cui i widget diventino parecchi).

Ovviamente il consiglio è quello di aggiornare immediatamente (è già disponibile anche WordPress 3.8 in italiano), non tanto per le novità grafiche, peraltro integrabili tranquillamente nella versione precedente installando i plugin ora integrati, ma per le numerose correzioni e bugfix che naturalmente sono state elaborate.

In ultima analisi, ecco il link per il download della versione italiana: http://it.wordpress.org/wordpress-3.8-it_IT.zip

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

VHosting

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page