“Angeli e demoni”, fenomeno letterario prima e cinematografico ora. Avendo letto (2 volte, a dir la verità) il libro, anzi i libri di Dan Brown, e avendo visto “Il codice Da Vinci”, non potevo certo perdermi questo!!

Thriller tratto dall’omonimo romanzo di Dan Brown che narra nuovamente le gesta del prof. Robert Langdon, esperto di simbologia religiosa, che stavolta deve vedersela con un’antica setta che ha come obiettivo il prevalere della scienza sulla religione, e che per affermare questa supremazia è pronta a distruggere il Vaticano, “Angeli e demoni” si presta ancor più della precedente avventura a diventare un film, e il risultato è strepitoso, vale davvero la pena di vederlo!!

Splendida la location del film, ovvero la Città Eterna, Roma, e buona parte della sua arte sacra, e grande il protagonista Tom Hanks (ma era abbastanza prevedibile). Devo dire ottima anche l’opera di adattamento di Ron Howard (il regista, ve lo ricordate? Il Richard Cunningam di Happy Days), in quanto il film è decisamente fedele al libro, tralasciandone solo qualche particolare, che comunque non cambia di una virgola il senso della storia narrata.

Due ore e venti incollati al video, assolutamente consigliato!! 😉

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page