“Ha il nome del primo firmatario della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti, è nato a Miami, vive a Los Angeles, è alcolizzato, ha superpoteri che non riesce a gestire, è disprezzato dai malviventi e impopolare tra i cittadini, è John Hancock, in arte Hancock. Supereroe inadeguato e imperfetto, Hancock salva la vita a Ray Embrey, dirigente di una società di pubbliche relazioni. Padre affettuoso e marito premuroso, Ray si prende a cuore quel caso super-umano, investendo tempo ed energia per riabilitare l’uomo e riscattare l’eroe agli occhi della comunità. Sospendere l’alcol, radersi la barba, indossare un costume appropriato, atterrare morbido ed elegante sull’asfalto, lodare le forze dell’ordine, compiacere i passanti e soprattutto pagare col carcere i danni procurati ai beni pubblici, sono solo alcune delle buone-azioni che Hancock dovrà mettere in pratica per ottenere l’approvazione dei suoi cittadini. Ma certi vizi, come un passato amore, sono duri a morire.”

Interessante come trama non trovate? Aggiungo che fino a poche ore fa credevo fosse l’adattamento cinematografico dell’ennesimo fumetto made in USA.. E invece non è così! Hancock è un supereroe nato apposta per il cinema, non c’è alcun fumetto alle sue spalle.. Un vero autentico supereroe cinematografico insomma.. Bellissima l’idea di base, quella del supereroe alcolizzato, litigioso e incapace di usare i suoi poteri senza combinare disastri, peccato il finale dove invece si ritorna sui soliti “binari”, il supereroe buono, con il suo costume, che combatte i cattivi e salva gli innocenti.. C’è anche la solita storia d’amore impossibile, ma non voglio svelare nulla di più della trama.

Il mio giudizio finale? Carino, pieno di effetti speciali, con un grande Will Smith, non eccezionale come film, ma comunque godibilissimo..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page