Anche il sottoscritto ha ceduto alla tentazione di vedere questo film, fenomeno cinematografico del momento.. Cominciamo dalla trama..

“Quando sua madre si accompagna con un altro uomo, Bella decide di andare a vivere con il padre, nella piovosa cittadina di Forks. Non prevede che la sua vita possa subire dei grandi cambiamenti, prevede al massimo di adattarsi. Ma nel nuovo liceo incontra Edward Cullen, un ragazzo schivo, diverso da ogni altro. Edward ha 17 anni come lei, solo che ce li ha dal 1918. È un vampiro, che però ha scelto, insieme con la sua famiglia, di non bere sangue umano ma solo animale. Bella e Edward si innamorano perdutamente, ma l’odore di lei scatena la sete di James, un vampiro nemico e niente affatto vegetariano.”

Che dire? Mi avevano preannunciato che pur parlando di vampiri non è assolutamente un horror, mi avevano anche detto che è un film per ragazzi (certo non un Harry Potter), e sono assolutamente daccordo su entrambe le cose. Inizio degno del peggior Dowson’s Creek, con tipici adolescenti americani impacciati alle prese con i loro problemi da diciassettenni, c’è la nuova scuola, l’ultima arrivata, la famiglia strana (e strana lo è davvero, qui devo fare i complimenti a chi ha realizzato il film), il classico ballo di fine anno.. Poi però il film si riprende, e nel finale diventa decisamente più godibile, con un pò di azione e di effetti speciali.. Carina l’atmosfera ovattata che si gode fin dall’inizio, con i colori predominanti bianco e nero spesso fusi insieme.. Certo si tratta di una storia d’amore adolescenziale, di quelle dove amore ha la “A” maiuscola, con i due protagonisti stracotti l’uno dell’altra fin dal primo incontro, e quindi decisamente fuori dai miei canoni, però dai non è da buttar via..

Senza rivelare nulla del film, direi che il finale lascia spazio ad almeno altri 2 capitoli, e non potrebbe essere altrimenti visto che la saga letteraria da cui è tratto è composta da ben 4 libri!!

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page