Segnalo un nuovo evento dell’Associazopne Deploy LAB di Taranto, di cui faccio parte.

Ci occuperemo nuovamente di stampa 3D, stavolta con un laboratorio teorico-pratico rivolto ad appassionati e semplici curiosi. Saranno due le stampanti a disposizione per la dimostrazione, nella quale si parlerà dei software di modellazione, per poi passare alla progettazione ed alla stampa vera e propria. Il tutto nel pieno centro di Taranto, cosa volere di più? Mi raccomando non mancate!

Di seguito il comunicato ufficiale di Deploy LAB.

Giovedi 12 Maggio l’associazione Deploy LAB invita appassionati, professionisti e curiosi alla scoperta delle tecnologie di stampa 3D, e degli strumenti hardware e software protagonisti di quella che in tanti definiscono “terza rivoluzione industriale”. Un incontro gratuito nel corso del quale verranno illustrate le varie fasi del processo di prototipazione rapida; un percorso teorico e pratico che partendo dall’idea, ci condurrà fino alla produzione del prototipo mediante l’utilizzo di stampanti 3D, passando per l’utilizzo di appositi software di modellazione.

Deploy LAB è ormai da anni in prima linea nel campo delle tecnologie per l’innovazione, ed in particolare sul fronte della fabbricazione digitale; negli scorsi mesi l’associazione ha già proposto una serie di incontri, tra cui un approfondimento circa i materiali utilizzati per la stampa 3D, che ha suscitato molto interesse tra i presenti

L’appuntamento è quindi per giovedi 12 maggio 2016, alle ore 17.00 presso la libreria Mondadori di Taranto in via De Cesare n.35.

L’ingresso è libero e GRATUITO!

CREA-in-3D-e-Stampa-3d-TARANTO_-12-maggio-2016

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page