In LMDE (per chi non sapesse di che si tratta, leggere qui) è installata di default la versione 3.6.8 di Firefox, e a quanto pare il gestore degli aggiornamenti non contempla l’aggiornamento automatico di tale browser.

Poco male, l’aggiornamento si può fare manualmente, attraverso il browser stesso. Infatti basta semplicemente chiuderlo e riavviarlo da terminale, come root, oppure usando sudo:

sudo firefox

A questo punto non preoccupatevi di eventuali segnalazioni e andate su Aiuto -> Controlla gli aggiornamenti. Da qui potrete eseguire l’aggiornamento (attualmente alla versione 3.6.10).

Finita la procedura automatica, che comprende anche il riavvio del browser, riavviate ancora Firefox, ma come utente normale ed avrete la vostra versione aggiornata.. 😉

PS. Se la nuova versione dovesse essere in inglese, basta installare il language pack da qui.

PPS. Se la lingua restasse ancora l’inglese, allora dovrete modificare a manina la seguente chiave di configurazione. Scrivete nella barra degli indirizzi:

about:config

Superate l’avviso di sicurezza e cercate la seguente chiave:

general.useragent.locale

che dovrebbe avere valore en-US; cambiate tale valore in it-IT e riavviate Firefox, ora la lingua quasi certamente sarà l’italiano..

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page