Recentemente è stata rilasciata la versione 3.1 di OpenOffice. Installarla su Ubuntu 9.04 (“Jaunty Jackalope”) è semplicissimo, basta aggiungere un opportuno repository. Vediamo come fare..

Per prima cosa aggiungiamo il repository:

[code]]czo2NzpcImRlYiBodHRwOi8vcHBhLmxhdW5jaHBhZC5uZXQvb3Blbm9mZmljZS1wa2dzL3BwYS91YnVudHUgamF1bnR5IG1haW5cIjt7WyYqJl19[[/code]

Per farlo semplicemente copiamo questa riga nel file [code]]czoyMTpcIi9ldGMvYXB0L3NvdXJjZXMubGlzdFwiO3tbJiomXX0=[[/code] oppure da Sistema -> Amministrazione -> Sorgenti software -> Software di terze parti -> Aggiungi, poi scarichiamo la chiave di autenticazione (selezionare Salva destinazione con nome dopo aver cliccato col tasto destro sul collegamento) che andremo ad inserire da Sistema -> Amministrazione -> Sorgenti software -> Autenticazione -> Importa file chiave, e infine da terminale digitiamo:

[code]]czo0NjpcInN1ZG8gYXB0LWdldCB1cGRhdGUNCnN1ZG8gYXB0LWdldCBkaXN0LXVwZ3JhZGVcIjt7WyYqJl19[[/code]

Se avevamo già installata la versione precendente di OpenOffice abbiamo finito, altrimenti bisogna installarlo da Synaptic, oppure selezionando Applicazioni -> Aggiungi/rimuovi.. e cercando OpenOffice (si può fare anche da riga di comando, ma in genere è più complesso perchè bisogna indicare vari pacchetti e onestamente il sottoscritto non conosce con precisione questa lista)..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page