Nel panorama dei tablet, oggi voglio parlare dell’Archos 70b. Si tratta di un tablet con schermo da 7 pollici che sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese (febbraio 2012), e che presenta caratteristiche decisamente interessanti se rapportate al prezzo che la casa produttrice consiglia, 199,99 euro per la versione “base”, con hard disk SSD da 8 GB.

Dicevo che si presenta come un dispositivo interessante: a parte il display da 7 pollici capacitivo multitouch con risoluzione 1024×600 (quindi adatto alla navigazione web e discreto per quanto riguarda i contenuti multimediali), sono degni di nota la dotazione di RAM da 512 MB (che dovrebbero garantire sufficiente fluidità ad ogni applicazione), il processore ARM da 1,2 GHz, e le dimensioni assolutamente concorrenziali (è poco più sottile e pesa poco meno di un Samsung Galaxy Tab). Non mancano ovviamente connessione Wi-Fi e Bluetooth, slot per MicroSD, videocamera frontale, uscita HDMI e staffa posteriore di supporto al dispositivo.

Il sistema operativo è Android 3.2 “Honeycomb,” perfetto per questo genere di dispositivi. Devo ammettere che ci sto facendo più di un pensierino.. Se dovessi acquistarlo, non mancherò di parlarne in maniera approfondita su queste pagine.. 😉

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page