Anche il sottoscritto non ha saputo resistere al fascino delle mini board che tanto stanno andando di moda. E ho scelto quella più famosa, il Raspberry Pi, di cui avevo parlato in passato (qui).

Devo subito dire che, rispetto a quanto leggo in rete, la mia esperienza con l’acquisto e la spedizione è stata più che buona: faccio parte del secondo lotto di produzione (al primo lotto non feci in tempo ad “iscrivermi”), e la disponibilità del dispositivo mi è stata notificata lo scorso 2 luglio. Successivamente, ho effettuato l’ordine il 19 (prima non mi era possibile, in quanto ero all’estero), la spedizione è partita il 25, e la consegna è avvenuta oggi, 30 luglio, praticamente, una settimana lavorativa tra ordine e consegna.

Avevo effettuato il preordine da entrambi i produttori che lo distribuiscono in Europa, ma alla fine ho scelto di effetuare l’ordine vero e proprio da Farnell, distributore inglese che mi aveva prospettato una consegna in cinque settimane (anche se come ho scritto sopra, poi c’è voluta una sola settimana lavorativa), mentre l’altro mi aveva prospettato un’attesa di praticamente sei mesi!!

Si tratta del Raspberry Pi Model B, quello con caratteristiche migliori, l’unico in effetti disponibile per l’acquisto. Non vedo l’ora di smanettarci un po’ su.. Ma purtroppo devo ammettere che mi trovo sprovvisto del cavo HDMI che serve per collegarlo ad un monitor, quindi la mia prova (che ovviamente sarà con Debian), dovrà attendere il tempo necessario a procurarmi il cavetto in questione, più un adattatore per collegarlo ad un monitor più “tradizionale” (purtroppo il mio hardware, in quanto a monitor, è decisamente arretrato!).. Vi terrò ovviamente informati.. 😉

Nel frattempo, posso dire da subito che metterlo accanto ad una carta di credito e vedere che le dimensioni effettivamente coincidono, fa decisamente impressione!!

Ho realizzato un piccolo video dell’unboxing (in realtà, quella scatola mi tornerà utile, dato che non ho voluto acquistare un case), eccolo:

Come sempre, questo e gli altri miei video sul mio canale Youtube..

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page