Ricevo e pubblico volentieri il seguente comunicato..

Bando di concorso per la realizzazione del nuovo logotipo dell’Associazione per il Software Libero

Per festeggiare la ricorrenza dei 10 anni dalla sua fondazione, l’Associazione per il Software Libero (Assoli) ha deciso di promuovere un concorso per l’ideazione di un nuovo logotipo. Il concorso, che intende coinvolgere appassionati e professionisti della grafica e della comunicazione visiva, con particolare attenzione all’utilizzo di Software Libero, è aperto alla partecipazione di tutte le persone fisiche che abbiano compiuto i sedici anni (in particolare agli studenti di Istituti d’Arte e di Architettura, di Istituti di istruzione secondaria e post diploma ad indirizzo grafico o artistico) ed alle sole persone giuridiche che svolgono la propria attività nel campo della grafica, del design, della comunicazione visiva, dell’architettura. La partecipazione al concorso può avvenire sia individualmente che in gruppo.

Al singolo concorrente o al raggruppamento che risulterà vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro di cinquecento euro. Alle condizioni indicate nel bando, potranno inoltre essere riconosciuti i premi aggiuntivi dell’iscrizione all’Associazione a titolo onorario e della qualifica di Golden Sponsor per la durata dell’anno solare 2011. Si invitano tutti gli interessati a scaricare il bando completo e tutta l’ulteriore documentazione relativa al concorso dal sito dell’Associazione, all’indirizzo http://www.softwarelibero.it/concorso.

I progetti grafici dovranno essere fatti pervenire all’Associazione entro le ore 24 di lunedì 31 gennaio 2011.

Per ulteriori informazioni: concorso@softwarelibero.it

Cos’è l’Assoli??

L’Associazione per il Software Libero (Assoli) è un’organizzazione senza scopo di lucro costituita nel 2000 per promuovere la libertà nell’utilizzo di programmi informatici e difendere i diritti degli utilizzatori di Software Libero. Per raggiungere i suoi scopi l’Associazione promuove lo sviluppo e l’uso di Software Libero nella Pubblica Amministrazione, nelle scuole, nelle imprese pubbliche e private ed in tutti gli ambiti del tessuto sociale.

Negli ultimi anni l’Associazione ha realizzato campagne d’informazione ed azioni giudiziarie ed ha interagito con la P.A. per promuovere politiche pubbliche a favore del Software Libero.

Personalmente purtroppo non credo di essere abbastanza bravo da poter partecipare, ma a tutti coloro che si dilettano/lavorano con la grafica dico fatevi sotto!! 😉

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page