Penso che molti avranno visto questo video:

Allora, visto che mi sono arrivate almeno 30 email di allarme da amici disperati per il proprio cervello, meglio chiarire una volta per tutte: si tratta chiaramente di un fake!! Non esiste una possibilità del genere, e per chi ha un pò di cognizioni tecniche, per fare una cosa del genere, ci vorrebbero lunghezze d’onda come quelle di un forno a microonde, il che significherebbe essere tutti ben cotti già da un pezzo!!

Pensateci un attimo, per far scoppiare il popcorn ci vogliono circa 3 minuti in un comune forno a microonde, è davvero possibile che pochi secondi di squillo di 3-4 cellulari possano creare lo stesso effetto?? Penso che tutti, conoscenze tecniche a parte, si rendano conto che un forno a microonde è esageratamente più “potente” di un cellulare vero?? Quante volte vi siete trovati in un centro commerciale?? Secondo voi quanti cellulari squillano contemporaneamente al suo interno?? Eppure non succede nulla..

Per fare ulteriore chiarezza, si tratta di una campagna pubblicitaria (il cosiddetto marketing virale) di un’azienda di auricolari, gli autori del video hanno anche spiegato il trucco (semplici illusioni ottiche) e che il loro scopo era quello di attrarre l’attenzione, di “far parlare” di sé insomma (e ci sono riusciti anche, visto che quel video è stato visto qualcosa come più di 10 milioni di volte), ma non c’è alcun fondamento di verità.

Per chi volesse approfondire e/o non ci crede ancora, legga qui..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page