Cloud Services Notifications, abbreviato in CloudSN, è un programmino in grado di estendere le funzionalità dell’Indicator Applet di Gnome, integrandovi direttamente le notifiche provenienti da Twitter, Iden.ti.ca, GMail e più in generale da un account email POP3 o IMAP, ma soprattutto (almeno secondo me) è in grado di integrare le notifiche per Google Reader.

Con Indicator Applet intendo quell’icona in alto a destra in cui appaiono di default le notifiche riguardanti Empathy, Evolution e così via.. Quella cerchiata in rosso qui sotto per intenderci..

L’installazione di questo programmino è semplicissima, basta aggiungere il relativo repository e poi installare.. Da terminale date:

sudo add-apt-repository ppa:chuchiperriman/cloudsn
sudo apt-get update
sudo apt-get install cloudsn

A questo punto ritroverete il lanciatore in Applicazioni -> Internet, lanciatelo e vedrete che verrà messa un’icona apposita nel pannello superiore di Gnome. Cliccate sul questa icona col tasto destro per configurare i vostri account, e quando avrete finito, per integrare il tutto nell’Indicator Applet basterà andare in Edit -> Preferenze e  alla voce Indicate status with selezionare Indicator Applet.

Fatto, dal prossimo accesso vi si presenterà così:

Leggendo un pò di questa applicazione in rete, pare che lo sviluppatore sia intenzionato, nel prossimo futuro, ad inserire tra le notifiche anche quelle collegate a Facebook.. Sinceramente sono curioso di vedere come saranno gestite le numerosissime notifiche che può inviare questo social network..

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page