E’ di pochi giorni fa la notizia che Microsoft ha deciso di abbandonare lo storico Messenger in favore di Skype, ed ecco che dopo il client per Windows, è stato rilasciato anche Skype 4.1 per Linux, con supporto alla nuova funzionalità.

E’ proprio vero, il mitico MSN, poi diventato Live Messenger, sarà dismesso e sostituito da Skype, che qualche tempo fa Microsoft aveva acquisito. Per ora è ancora possibile usare WLM, ma dal 2013 quest’ultimo sarà completamente abbandonato.

Già da adesso è possibile importare durante l’installazione il vostro account WLM in Skype 4.1, in modo da poter unificare le due liste di contatti ed essere contemporaneamente collegati su entrambe le reti. Ecco uno screenshot della schermata iniziale, dalla quale selezionando Account Microsoft potrete collegare il vostro account WLM:

Skype 4.1 per Linux è scaricabile da qui: http://www.skype.com/intl/it/get-skype/on-your-computer/linux/

Se avete installato vecchie versioni di Skype, specie per quanto riguarda i sistemi a 64 bit, dovete disinstallare il tutto per poi installare questa versione. Il motivo? Si tratta di un DEB multiarch (ne avevo già parlato in questo articolo), quindi sostanzialmente vi installerà una versione 32 bit, motivo per cui se avete installato in precedenza una versione a 64 bit, non funzionerebbe.

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page