Scrivo queste poche righe per segnalare che sul mio notebook, un HP Pavilion DV6-1205sl, con l’aumentare della temperatura (atmosferica) in questi ultimi giorni si sono verificati degli spegnimenti anomali dovuti ad un eccessivo surriscaldamento!! Questo ovviamente senza mettere particolarmente sotto stress il computer..

Una situazione del genere non era mai capitata con Jaunty e/o Karmic, e anche Windows 7 (installato in dual boot) non presenta attualmente problemi (se non messo volutamente sotto massimo sforzo con software apposito), il che mi fa pensare ad un problema dovuto alla temperatura della CPU e/o della GPU della scheda video, una ATI Mobility Radeon 4530 HD..

Ho già provveduto ad acquistare un cooler pad dotato di ventola per la CPU (che non fa mai male), ora sto lavorando sullo scaling della CPU stessa (peraltro già attivo, vedrò di configurarlo meglio), e sul sensore di temperatura della GPU (non riconosciuto automaticamente), per verificare bene fin dove arriva la temperatura di questo componente, in modo da poter analizzare meglio la situazione..

Vi terrò aggiornati.. Stay tuned..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page