ATTENZIONE!! Come segnalato in molti forum, la versione a 32 bit è affetta da un bug che causa lo schermo nero in molti computer, non consentendo nemmeno l’avvio della live!! E’ previsto un immediato nuovo rilascio (201101) che corregge il problema. Per il momento è in fase di test (io la sto scaricando e la testerò subito dopo), nel frattempo consiglio di aspettare, si tratta di pochi giorni. PS. Per la 64 bit non sono segnalati gli stessi problemi.

Come regalo di Natale, ecco che arriva nel pomeriggio della vigilia la nuova immagine di Linux Mint Debian Edition (LMDE), la 201012!!

Caratteristiche di questa nuova release sono le varie personalizzazioni di Linux Mint 10 (la versione basata su Ubuntu), la soluzione dei piccoli problemi di installazione della release precedente (ad esempio, ora la partizione di swap dovrebbe essere riconosciuta in automatico durante l’installazione), un miglioramento delle interfacce wirelesse e audio, ovviamente un aggiornamento generale dei pacchetti, e, udite udite, finalmente il supporto all’architettura a 64 bit!!

Che dire? Sinceramente ancora non l’ho installata (le feste portano via tempo!! 😉 ), quindi non posso esprimere un parere oggettivo, basato sull’esperienza, ma mi sembra che di carne al fuoco ce ne sia davvero tanta, e prometto fin d’ora una “prova su strada” quanto prima..

Intanto, vi lascio i link all’annuncio ufficiale e ai download:

Annuncio LMDE (201012)Problemi conosciutiChangelog

Download LMDE 32 bit

Download LMDE 64 bit

Alla prossima e ancora Buon Natale!!

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page