Nel precedente articolo abbiamo visto come ottenere la serie di immagini necessarie a realizzare un video in timelapse, ora non resta che trasformarle nel nostro video.

Per prima cosa, occorre un software in grado di montare le varie immagini, io consiglio Avidemux, free e multipiattaforma, scaricabile da qui. Dopo aver effettuato il download, non dimentichiamo di rendere eseguibile il file .appImage ottenuto:

chmod +x avidemux_2.6.20.appImage

In modo da poterlo eseguire semplicemente con

./avidemux_2.6.20.appImage

A questo punto, aprite Avidemux, aprite la prima immagine della sequenza e automaticamente dovrebbero essere importate anche tutte le altre. In caso contrario, sarà necessario aprire le immagini una alla volta, aggiungendole man mano alla timeline del video.

Al termine, potrete visionare l’anteprima del video cliccando su Play in basso a sinistra, e salvare infine il vostro video cliccando File -> Save -> Save Video.

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

VHosting

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page