Secondo la legge italiana, un prodotto appena acquistato è coperto dalla garanzia del produttore per ben due anni in caso di difetti di fabbricazione. Bene, l’associazione di consumatori Altroconsumo ha condotto un’inchiesta su Apple, scoprendo che la società di Cupertino non applica tale regolamento: dopo il primo anno, se si vuole ulteriore copertura occorre acquistare Apple Care, un pacchetto che costa 69 euro. Non solo, nel video seguente, che vi consiglio vivamente di guardare, il commesso dice chiaramente che solo i primi mesi di garanzia sono effettivamente gratuiti, mentre successivamente la sola chiamata costa 30/40 euro.

E’ abbastanza evidente come certi produttori, benchè godano di una fama incredibile, applichino regole proprie in netto contrasto con le leggi vigenti. Tanto alla fine siamo sempre noi consumatori a farne le spese.

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

VHosting

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page