Da pochi giorni, Flash Player non è più disponibile nel Google Play Store.

Era già successo per Linux, ora anche Android non potrà più contare sul plugin che tanto è famoso quanto fa discutere. Molti potranno obiettare che non sia un gran danno, dato che Html5 sta maturando sempre di più ed è una tecnologia decisamente più leggera e versatile, che offre risultati spesso anche migliori di Flash, ma nessuno penso potrà negare che finchè tantissimi siti continueranno ad usare Flash, questi non “morirà”, e quindi un’eventuale reset dello smartphone, con conseguente installazione di una ROM priva del Flash Player potrebbe causare non pochi problemi..

Flash Player continuerà ad essere sviluppato praticamente solo per PC e solo con sistema operativo Windows.

Il consiglio? Bè ovviamente quello di procurarsi un’apk di Flash Player, in modo da essere autonomi in caso di necessità: l’ultima versione rilasciata per Android è la 11.1, che potete trovare sui server di Adobe alla pagina relativa alle versioni archiviate, a questo indirizzo. Scorrete la pagina fino alla sezione dedicata ad Android e scaricate l’apk, in modo da poterlo installare in futuro.

Non fidatevi troppo del fatto che sia oggi tutto online, è abbastanza ragionevole pensare che nel futuro prossimo quei files possano essere del tutto eliminati, quindi meglio scaricare ora!!

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page