Finalmente il nuovo Taranto inizia a far sul serio!! E’ del tardo pomeriggio di oggi l’annuncio del nuovo allenatore, e stavolta non si tratta assolutamente di una scommessa: il nuovo allenatore del Taranto è addirittura Piero Braglia, un’autentico mago di questa categoria (la 1a Divisione)!!

Cito una veloce biografia del tecnico, tratta da Wikipedia:

Piero Braglia (Grosseto, 10 gennaio 1955) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista.

È cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Barbanella Grosseto e da qui, sempre nelle giovanili è passato al Follonica e quindi alla Fiorentina. Ha poi militato in Serie C nel Montevarchi e nella Cremonese.

È tornato quindi a Firenze dove ha esordito nella massima serie, con la maglia viola, il 20/03/1977 a Catanzaro, in Catanzaro-Fiorentina, terminata con il risultato di 0 a 1. Ha poi proseguito la carriera, sempre in Serie A, nel Catanzaro.

Attaccate le classiche scarpette al chiodo, è diventato un allenatore, noto per il suo carattere vulcanico e determinato. Ha vinto un Campionato Interregionale nella stagione 1990/91 (l’attuale Serie D) con la formazione della Colligiana ma perdendo poi lo spareggio per l’ammissione alla C2 con l’Avezzano.

Nella stagione 1994/95, ha vinto il campionato di C2 con il Montevarchi.

È poi passato in C1, prima con il Chieti e poi, nel campionato 2003/04 con il Catanzaro, riportando la squadra calabrese in serie B dopo 14 anni.

Nella stagione 2006/2007 è stato alla guida del Pisa Calcio, che ha riportato dopo 13 anni in serie B superando nella finale playoff il Monza.

Nella stagione 2007/2008 è l’allenatore della Lucchese Calcio in serie C1 girone B. Il 6 giugno 2008 firma con il Frosinone in serie B, che lascia l’anno dopo.Il 5 Luglio 2009 la Taranto Sport comunica ufficialmente l’ingaggio dell’allenatore Toscano.

Insieme a lui il secondo (e allenatore dei portieri) Mauro Isetto e il preparatore Alessandro Sarrocco, che lavorerà con Agostino Marras.. Insomma uno staff tecnico di grandissimo livello!!

Ed è stato annunciato anche il primo tassello della nuova squadra, dal Real Marcianise è arrivato l’attaccante Riccardo Innocenti, vicecapocannoniere dello scorso campionato di 1a Div/B..

Buon lavoro e buona fortuna mister!!

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page