La scorsa settimana parlai della mutata situazione dirigenziale della Taranto Sport.. Affermavo che sembrava ci fosse una vera svolta finalmente, ma mi riservavo di parlarne meglio a fine mercato.. Ecco il mercato è concluso, e posso dire che praticamente non è cambiato nulla rispetto al passato!! E meno male che abbiamo Pagni come DS!!

Abbiamo vissuto l’ennesima ultima settimana letteralmente sommersi da nomi giganteschi, degni di una squadra che lotta per la serie A, altro che salvezza in Prima Divisione, salvo poi tornare sulla Terra alle 19 di ieri, come ogni anno da quattro anni a questa parte.. Perchè l’ultimo giorno di mercato (ovviamente ci si è ridotti all’ultimo) è arrivato solo Crocefisso Miglietta, regista di centrocampo preso in prestito dall’Arezzo. Si è cercato di riprendere Aniello Cutolo, ma il finale qui è stato tragicomico: e si perchè ci si è preoccupati di trovare l’accordo col calciatore e col Perugia, arrivando quasi a dare l’annuncio ufficiale, senza ricordarsi che quando un giocatore è in comproprietà (con la Cisco Roma, per la precisione), un eventuale trasferimento deve essere avallato da entrambe le società proprietarie del cartellino, quindi i dirigenti romani hanno tranquillamente preso la via di casa senza nemmeno parlare col Taranto, e noi siamo rimasti senza Cutolo e con Marolda.. Tutto nella migliore tradizione insomma..

Avevamo tre portieri, di cui nessuno di sicuro affidamento, e continuiamo ad averli (era ipotizzabile la cessione di almeno uno), avevamo una difesa povera di uomini e di qualità, e continuiamo ad averla, assurdo che non sia arrivato nessuno quando abbiamo la seconda peggior difesa del campionato.. Non avevamo esterni di centrocampo, e ne abbiamo ancora meno!! Dato che la partenza di Cazzola è stata sopperita da Da Silva, che è un centravanti, ora ci ritroviamo con Micco e Lolli, e Sosa e Di Bari (due difensori) come riserve.. Avevamo troppi centrali di centrocampo, e ne abbiamo presi altri 3!! Se prima erano in 2 a contendersi una maglia, ora sono in 3, e tra poco, col rientro di Paolucci, in 4!! Avevamo un attacco da burletta, con il solo Dionigi a sorreggere la baracca, e siamo nella stessa situazione, a meno che Da Silva non torni quello di 3-4 stagioni fa.. Inoltre abbiamo 5 prime punte, e nessun esterno, con un allenatore che professa il 3-4-3..

Insomma per farla breve non ne hanno azzeccata una.. Come ogni anno la volontà di spendere non è mai esistita, si sono presi solo giocatori a costo zero e che richiedevano contratti non eccessivamente onerosi, perchè anche a voler prendere svincolati, mi viene in mente un centrocampo formato da Piccioni – Cardinale – Tisci – Di Vicino, tutti svincolati, che avrebbe fatto invidia ad alcune squadre di serie B.. Ma questi giocatori devi pagarli, e bene anche.. Invece non si è riusciti ad arrivare nemmeno ad un certo Strambelli, ventenne esterno sinistro del Bari che ha preferito il prestito all’Andria in Seconda Divisione (e ci credo, dopo essere stato tenuto come seconda scelta per 10 giorni)..

La salvezza è possibile, dato che ci sono 3-4 squadre oggettivamente inferiori al Taranto, ma a questo punto serviranno impegno al 200% e fortuna, perchè non è detto che si riescano a vincere tutti gli scontri diretti.. Certo è però che, a mio giudizio, non solo non si è rafforzata la squadra come promesso, ma addirittura la si è indebolita!!

Complimenti..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page