Da quando sono passato all’architettura a 64 bit, non ho avuto il benchè minimo problema.. Devo ammetterlo, sono davvero soddisfatto..
Ma stamattina mi sono reso conto che alcune animazioni in Flash non andavano a dovere, o meglio, semplicemente all’improvviso diventavano completamente bianche, mentre alcuni video “embeddati” in pagine web non partivano proprio.. Rapido giro in rete, e ho scoperto che il Flash Player che avevo installato su Firefox era la versione a 32 bit “adattata” alla mia architettura tramite il pacchetto nspluginwrapper..
Altro rapido giro, e ho scoperto che Adobe ha rilasciato il Flash Player nativamente a 64 bit, si tratta ancora di una prerelease, ma a mio modo di vedere funziona già più che bene. Lo trovate qui..
Prima di installarlo, abbiate cura di rimuovere la vecchia versione; se come me l’avevate installato direttamente da Firefox, basta dare il comando:
[code]]czo1NzpcInN1ZG8gYXB0LWdldCByZW1vdmUgZmxhc2hwbHVnaW4taW5zdGFsbGVyIG5zcGx1Z2lud3JhcHBlclwiO3tbJiomXX0=[[/code]
E poi, dopo aver scaricato e scompattato l’archivio, dare il comando:
[code]]czo2OTpcInN1ZG8gY3AgL3BlcmNvcnNvLWRlbC1maWxlL2xpYmZsYXNocGxheWVyLnNvIC91c3IvbGliL21vemlsbGEvcGx1Z2luc1wie1smKiZdfTt7WyYqJl19[[/code]
A questo punto riavviate e godetevi il vostro Flash Player a 64 bit..
Alla prossima..