In passato mi è capitato di parlare di client Twitter per desktop (cfr. “Pino, un client Twitter su Karmic“).. Fermo restando la validità di tale soluzione, devo dire che trovo molto più comodo avere integrato un client nel browser, l’unico programma che veramente apro quando accendo il pc e chiudo quando lo spengo.

Cercando in rete un’estensione che potesse fare al caso mio, mi sono imbattuto in Echofon, un client che ritengo assolutamente valido, pur mancando (per ora) di alcune funzionalità (tra cui ad esempio il servizio di short url)..

Punti di forza di questa estensione sono invece la possibilità di gestire account multipli e il fatto di essere veramente poco invasivo, poichè inserisce semplicemente una piccola icona in basso a destra nel browser, e all’aggiornamento della timeline può mostrare un pop-up (sempre in basso a destra) di notifica (e in aggiunta emettere anche un suono). Molto interessante anche la funzione che, quando si clicca su un link in un tweet, apre automaticamente una nuova scheda del browser senza chiudere la finestra di Echofon, che resta in primo piano finchè con si interagisce con la pagina aperta..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page