Questo articolo è rivolto ai possessori di smartphone, in particolar modo ai possessori di smartphone con Android, dato che su questo OS ho potuto toccare con mano le cose..

Penso sappiate che su Facebook è possibile inserire il numero di telefono, scegliendo poi se renderlo visibile o meno.. Quello che forse non sapete è che tramite l’app ufficiale per Android, vengono automaticamente importati tutti i contatti presenti sul vostro terminale. Ovvero, collegandosi a questa pagina (raggiungibile tramite il vostro profilo cliccando su Amici -> Gestisci la lista degli amici -> Contatti), vedrete la lista dei vostri contatti su Facebook che condividono il proprio numero, ma anche tutti i numeri telefonici memorizzati nella rubrica del cellulare, con didascalia “importato da Android“.

Ora, ovviamente questa lista non è pubblica, quindi tranquilli non avete messo in rete i numeri telefonici di tutti i vostri amici e parenti, però potrebbe comunque risultare scomoda (almeno personalmente, non mi piace assolutamente mettere i miei dati sensibili online, figuriamoci quelli di altre persone), quindi è possibile rimuovere i contatti importati e successivamente impostare l’app perchè non esegua più tale sincronizzazione. Vediamo come..

Per prima cosa, andiamo nell’app, nella videata principale, questa per intenderci:

Da qui, premiamo il tasto Menu e selezioniamo poi Impostazioni; andiamo alla voce Sincronizza contatti e selezioniamo infine Non sincronizzare.

A questo punto, torniamo sul pc, alla pagina che ho linkato sopra, e nel box sulla destra (quello qui sotto) selezioniamo rimuovere tutti i tuoi contatti importati e infine Rimuovi..

Dopo qualche minuto i numeri telefonici importati da Android scompariranno, per non riapparire..

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page