La distribuzione Linux più amata dal sottoscritto è senza ombra di dubbio la Debian, ma recentemente, dovendo formattare il notebook e non avendo minimamente a disposizione il tempo per installare e (soprattutto) configurare tale distribuzione, ho deciso di optare per la sua derivata più famosa (e più rapida da installare sul mio notebook), Ubuntu, precisamente la recentissima 8.10, meglio conosciuta come Intrepid Ibex.

Tutto ok, ho riscontrato solo un piccolissimo bug installando Freepops, il celeberrimo programmino in grado di scaricare la posta elettronica sul proprio client e-mail praticamente da ogni webmail. Il problema è semplicemente che installando la versione presente nei repository, non riuscivo a scaricare la posta dal mio account su Libero, ricevendo l’errore “Autenticazione fallita“.

Soluzione semplice semplice, andate qui: http://cybertech.altervista.org/it/freepops.php e scaricate la versione di Freepops più recente, poi installatela con GDebi e, come per magia, ecco Evolution scaricare senza il minimo problema la posta!! Consiglio di scaricare ed installare anche il Freepops Updater, presente nella stessa pagina, in quanto i plugin sono in costante aggiornamento.

Semplice e geniale!!

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

2 commenti a Freepops su Ubuntu 8.10 (Intrepid Ibex)

    Ciao Simone,

    allora, è semplice: prima assicurati di mettere il binario di FreePOPs tra i programmi di avvio (aggiungi il comando /usr/bin/freepopsd alle applicazioni di avvio), poi, dopo aver riavviato, vai nel tuo client email, e nelle impostazioni dell’account di posta elettronica metti come server in ingresso localhost e come porta 2000..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page