Signori, la batteria del mio notebook sta per lasciarmi..
Purtroppo, si sa, l’uso massiccio non fa altro che deteriorarla, e in generale comunque se la si tiene sempre collegata (caso capitato al sottoscritto, in un periodo in cui non potevo permettermi che il notebook si spegnesse) si tratta di un componente non di lunghissima durata.
Il problema è che Gnome segnala il fatto che la capacità è ridotta, molto ridotta, ad ogni accesso, con una bella notifica delle sue. “Basta staccare la batteria” direte voi, vero, ma in caso di necessità mi piace avere la possibilità di poter almeno salvare e spegnere il computer (tanto la batteria ormai è andata, non mi interessa più preservarla). Allora, ecco come rimuovere quella notifica..
Per prima cosa, da terminale digitate [code]]czoxMjpcImdjb25mLWVkaXRvclwiO3tbJiomXX0=[[/code], poi cercate la voce [code]]czo0MzpcImFwcHMgLSZndDsgZ25vbWUtcG93ZXItbWFuYWdlciAtJmd0OyBub3RpZnlcIjt7WyYqJl19[[/code], e infine deselezionate la voce [code]]czoxMjpcImxvd19jYXBhY2l0eVwiO3tbJiomXX0=[[/code].. Ecco fatto, niente più notifica.. 😉
Alla prossima..
Io mi sono comprato il laptop nuovo e per paura di questo ancora devo caricare la batteria.
Hai consigli su come far durare la batteria più tempo ?
I soliti.. Staccarla quando non la usi, ricaricarla quando è scarica e non quando capita, ricaricarla completamente ogni volta, evitare il “troppo caldo” e il “troppo freddo”.. Ad esempio sul mio vecchio notebook la batteria ha ceduto nettamente solo 3 anni e mezzo dopo l’acquisto..