Tempo fa, descrissi come cambiare il motore di ricerca predefinito di Firefox, ma oggi ho scoperto che questo potrebbe non essere sufficiente.

In effetti, in seguito all’installazione di non so cosa, il motore predefinito era diventato Yahoo, ottimo motore per carità, ma le abitudini sono dure a morire!! Bene, seguendo l’articolo precedente, mi sono reso conto che in effetti non cambiava nulla, le ricerche venivano effettuate comunque tramite Yahoo.

Dopo un po’ di tentativi, ho capito dov’era il problema residuo; entriamo prima nella configurazione di Firefox, digitando [code]]czoxMjpcImFib3V0OmNvbmZpZ1wiO3tbJiomXX0=[[/code], promettiamo di stare attenti e poi nella barra di ricerca cerchiamo [code]]czoxMTpcImtleXdvcmQuVVJMXCI7e1smKiZdfQ==[[/code]. A questo punto, modifichiamo il valore in:

http://www.google.it/search?ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&q=

A questo punto, BigG è di nuovo il nostro motore di ricerca predefinito.. 😉

Alla prossima..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (3 voti, media: 3,67 su 5)
Loading...

7 commenti a Ripristinare Google come motore di ricerca predefinito di Firefox

    Grazie era 1 settimana k nn sapevo dove andare a sbattere la testa…. babylon ma rotto 🙁
    Eheheheh le vecchie abitudini sn dure a morire 😀

    No, non funziona. Le modifiche non vengono salvate per cui mi ritrovo sempre con lo stesso motore di ricerca di default, la stessa pagina iniziale e lo stesso ordine di motori di ricerca che avrei voluto cambiare. Il motore che si è insinuato nel mio sistema si chiama Claro Search.

    Ciao e scusa per il ritardo nella risposta.

    Hai provato a verificare che non sia qualcosa che hai installato nel tuo sistema ad impostare ogni volta il motore di ricerca nel browser? Capita a volte che il prodotto che effettua la modifica la continui ad applicare ogni volta che viene avviato.

    Fammi sapere!

    Il metodo funziona, ma al sucessivi riavvio Firefox ha nuovamente Yahoo come motore, c’è qualcosa che lo cambia non risco a capire cosa!!

    Concordo.. Se ad ogni riavvio di Firefox si reimposta Yahoo, c’è qualcosa nel sistema che controlla il motore di ricerca predefinito e lo cambia..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page