Capita a tutti di dover mandare un SMS dal web. Esistono siti appositi che consentono ai propri utenti, in maniera più o meno gratuita, di farlo, ma in ognuno di questi sono presenti pagine pubblicitarie e righe Captcha, ovvero quei codici, più o meno chiari, ma inserire prima di mandare un SMS, oltre ovviamente alle classiche pagine dalle quali inserire nome utente e password per accedere al sito stesso..

Bene, per velocizzare queste operazioni esiste MoioSMS, un piccolo software che permette di inviare SMS da web semplicemente digitando il testo del messaggio, il numero del destinatario, e inserendo le informazioni di accesso al servizio che si vuole usare, risparmiando così tempo.

Il programma è assolutamente open source e multipiattaforma, l’elenco dei siti che utilizza lo trovate sulla home page del progetto. Per installarlo su Ubuntu esiste addirittura un comodo repository..

TRICK: quando l’ho installato, non funzionava a causa della versione di Python installata di default su Ubuntu 9.04 (Jaunty Jackalope), per ovviare a questo inconveniente basta semplicemente modificare il file /usr/bin/sms come segue:

gksu gedit /usr/bin/sms

Modificare la prima riga da python2.4 a python. Il gioco è fatto..

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page