Da parecchio tempo faccio ricorso allo streaming in diretta per vedere la comune televisione.. Da quando poi esistono siti che indicano i canali esteri dove è possibile vedere eventi sportivi in diretta, questa mia abitudine è più che raddoppiata..

Recentemente ho scoperto Ubuntuwin TV, applicazione tanto leggera quanto geniale, realizzata per altro da un italiano, che tramite una semplicissima applet integrata nel pannello di Gnome da accesso a decine e decine di canali in streaming da tutto il mondo. Il player usato è VLC, quindi non c’è alcun collegamento con il browser. Inoltre sul sito è anche possibile inserire propri link in una sorta di repository, in modo da aumentare sempre il numero di canali disponibili..

L’installazione è semplicissima, basta scaricare il pacchetto precompilato se si usa Jaunty o Karmic, altrimenti sono disponibili i sorgenti da compilare.. Poi basta solo caricare la applet e cliccarci sopra per avviare il programma e visualizzare la lista dei canali disponibili..

Che dire?? Grazie davvero!!

Share
Molto scarsoScarsoSufficienteBuonoOttimo (Nessun voto)
Loading...

Licenza

Creative Commons License
RedBlue's Blog di RedBlue è rilasciato sotto licenza Creative Commons 2.5 Italia.

Badges

Cionfs'Forum CMS Check PageRank

Other

Se hai trovato utile questo blog, supportalo con una piccola donazione per l'hosting..


Locations of visitors to this page